arrow-up-circle
Vyberte část textu, kterou chcete objasnit (max. 80 slov).

Psychika a božství (část 1)

Tento článek byl dočasně přeložen pomocí online překladače. Původní článek je v italštině. Pokud nám chcete pomoci vylepšit překlad do vašeho jazyka, kontaktujte nás prosím e-mailem: info@accademiadicoscienzadimensionale.it nebo prostřednictvím chatu na ACD. Děkujeme vám.

Strana 1 z 6

Ve stejné době, kdy se odehrávaly události spojené s vědci, a před objevením formy - také proto, že jsem formu objevil právě kvůli nepřátelům, které jsme předtím odložili - jsme s Alexandrem, jak bylo zvykem každý rok, strávili dlouhé období cvičením proti Ježíšovým nepřátelům. Naším cílem bylo v podstatě snížit Ježíšovo břemeno do té míry, aby se mohl zabývat důležitějšími záležitostmi. Běžná manipulace nás tlačí k přesvědčení, že čím mocnější bytost, jako je například Ježíš, je, tím víc by nám mělo být jedno, co se v jeho životě děje, protože je silný, takže se o sebe musí postarat sám. A co hůř, tlačí nás k přesvědčení, že máme právo očekávat, že nám pomůže a vyřeší naše osobní problémy, protože protože je silný, musí řešit i naše životy. Vyvíjet se znamená začít přemýšlet mimo tyto manipulace konstruované speciálně proto, aby nás postavily proti sobě, protože tato směšná tvrzení slouží k tomu, aby nás postavila proti skutečným Silným a stala se přímo či nepřímo břemenem na jejich bedrech. Současná církev - která nemá s Ježíšem nic společného, která se ani vzdáleně neřídí jeho učením, a ani jako žert bychom neměli církev s Ježíšem spojovat - nás vede k tomu, že Ježíš jen znuděně stojí a čeká, až ho někdo z nás požádá, aby vyřešil naše problémy, aby měl konečně i on co dělat. Dokonce nás vede k přesvědčení, že se za nás jen velmi rád obětuje, že nemůže čekat, až ho požádáme o pomoc, a že skutečně čím více nároků na něj vzneseme, tím lépe. A co se pak stane? Stává se, že kdykoli se naše přání nenaplní, prvním viníkem je Ježíš a druhým Bůh, protože je to jejich vina, že se neobtěžovali naše problémy řešit. Řeší je za všechny, jen ne za nás! Pak si nezaslouží naše uznání; tolik modliteb pro nic za nic! Co se tedy v krátké době děje? Děje se to, že přecházíme od bláznivé představy, že Ježíš je tu proto, aby nám sloužil, že tu čeká, aby vyřešil naše problémy, k představě, že když je nevyřeší, pak si nezaslouží naše modlitby. Místo toho bychom měli nejprve dát sami sobě pořádnou facku. Církev používá Ježíšovo jméno k tomu, aby každého přesvědčila, že musí odpovědnost za svůj život hodit na bedra jiné osoby. A tak i když se nemodlíme k Bohu nebo Ježíši, každý den se snažíme hodit odpovědnost za svůj život na bedra lidí, kteří jsou nám blízcí, např. manželů, dětí, přítelkyň, rodičů, abychom nepřevzali odpovědnost, tj. kontrolu nad událostmi v našem životě. Pokud se stane něco dobrého, je to bezpochyby naše zásluha, pokud se stane něco špatného, je to výhradně vina druhého člověka, který nám nedokázal pomoci a problém vyřešit. Zní to racionálně? Ale racionalita jde stranou, kdykoli se vrátí negativní vlivy. A tak jsme celý život vedeni k tomu, abychom věřili, že Ježíš je tam v nebi a čeká, až ho někdo zavolá, že se nemůže dočkat, až přijde a vyřeší vaše problémy. Proč bychom ale měli uvažovat takto nevědomě a nezrale? Protože nás to tak naučili a je opravdu těžké naučit se převzít kontrolu nad svou myslí a změnit způsob myšlení, na rozdíl od toho, jak jsme byli naprogramováni být a dělat prostřednictvím dlouhých a vyčerpávajících manipulačních sezení. Nedáváme tedy mozku kyslík a neumožňujeme mu fungovat a chápat, protože se o něj raději nestaráme a věříme, že Ježíš nebo jiné božstvo či anděl je tu proto, aby nám sloužil. Aniž bychom si to však uvědomovali, přesvědčujeme sami sebe, že jsme na piedestalu a že bohové, svatí, andělé atd. tam čekají, aby nám sloužili, že existují proto, aby sloužili nám. Ale kdo na zemi by nám měl sloužit? Odkdy se Božstvo stalo otrokem a lidé neschopní řešit své vlastní problémy králem? Proč proboha dostáváme bláznivou představu, že by nám Božstvo mělo spěchat sloužit, řešit za nás problémy, jako by nemělo nic jiného na práci, než spěchat sloužit nevědomému člověku, mluvíme-li o Božstvu? Určitě vás nikdy nenapadlo, že by k vám domů měl přijít slavný herec, aby vám umyl nádobí, když ho potřebujete, ale kdybyste chtěli, aby tuto práci někdo udělal za vás, zavolali byste si spíše uklízečku. Jsem si také jistý, že vás nikdy nenapadlo zavolat si domů slavného zpěváka, aby se postaral o vaše děti, když jste mimo domov, ale spíše jste vždy uvažovali o tom, že si zavoláte chůvu. Proč si tedy nevážíte herců a zpěváků, kteří, ačkoli jsou slavní, nikdy v životě neprovedli žádný zázrak, kromě toho, že se někomu prodali, aby se stali slavnými, a místo toho si nevážíte Božstev tím, že si myslíte, že by se měli hrnout do vašich služeb, jako by byli uklízeči nebo chůvy? 

Strana 2 z 6

Vždyť právě o to jde: přikládáme význam a přehnaný obdiv těm, kteří pro nás nic dobrého nedokázali a tuto planetu nezlepšili, ale bagatelizujeme postavu postav, které se naopak zasloužily o přežití tohoto světa tím, že mnohokrát zachránily životy lidí, a domníváme se, že k nám musí přijít, aby nám sloužily, jako by byly našimi sluhy. Těmi se Božstva stala, protože mnohokrát zachránila tuto planetu, odvrátila temné mimozemské rasy, které měly v úmyslu lidskou rasu v té době zničit, potlačila Démony, kteří způsobili vyhlazení mezi lidmi, a mnoho dalšího. Božstva se tedy postarala o největší problémy na této planetě, o ty, o které se nikdo jiný postarat nemohl. Jak by se však mohli zabývat velkými problémy této planety, kdyby jim byly přiděleny ty nejbanálnější a nejdětinštější problémy? Samozřejmě že ano, ale tyto Postavy přesto dokázaly vykonat své Zázraky. Dnes je pojem Zázrak církví záměrně zlehčován, aby se obyčejným lidem vnutilo přesvědčení, že Zázraky vykonané Ježíšem jsou téměř srovnatelné s kulišárnou. Církví, která nás chce všechny dotlačit k tomu, abychom se stali alkoholiky, je Ježíšův "zázrak" proměny vody ve víno opakován nesčetněkrát. Ano, je pravda, že ho učinil, ale takto souhrnně vysvětlený se zdá být méně důležitý, než byl. Mluvíme o historické době, kdy se pitná voda těžko sháněla a lidé raději pili zkvašenou hroznovou šťávu, která byla podle tehdejšího myšlení spolehlivější než pitná voda nalezená v okolí. Tímto zázrakem Ježíš poskytoval nápoj v době dějin, kdy nalezení čisté vody nebylo tak samozřejmé jako pro nás, kteří si ji můžeme koupit v supermarketu... ale dodnes je tento zázrak znevažován a zneužíván kněžími, aby se vymlouvali na pití velkého množství vína. Pravděpodobně mnozí ani neměli dost bystrosti, aby se zamysleli nad tím, že "víno" minulých dob byly hrozny zkvašené za 3-10 dní, zatímco dnes pijeme víno stařené, podle chuti, a jsou tací, kteří utratí celé jmění, aby pili to stařené 100 let. Od několika dnů po 100 let je trochu rozdíl: jedno je hroznová šťáva, druhé je zrající alkohol. Ale zatímco my stále mluvíme jen o vodě proměněné ve víno, dáváme zapomenout na to, jak nesčetněkrát Ježíš vyléčil slepotu slepých lidí a umožnil jim znovu vidět. Kolikrát Ježíš tváří v tvář vyléčil lidi z nejhorších nemocí, které v té době panovaly, jako bylo malomocenství a další nemoci, které zabíjely lidi, ale kterým Ježíš zachránil život. Zapomínáme, kolik lidí přišlo o nohu, ruku, páteř, kolik lidí už nemohlo chodit, vstát, ba ani se udržet na nohou kvůli nemocem nebo špatným pádům a pracovnímu úsilí, které jim zničilo zdraví, a Ježíš uzdravil jejich kosti, rekonstruoval šlachy a reaktivoval nervy, takže všem těm lidem se obnovilo zdraví fyzického těla a najednou mohli znovu začít chodit, vstát, dokonce i ti, kteří byli nuceni strávit život vleže kvůli zničené páteři, začali znovu žít svůj život; jen díky Ježíšovým zázrakům. Zázraky, které Ježíš vykonal, byly tak rozsáhlé a těžko vysvětlitelné, že ještě chvályhodnější byla rychlost, s jakou dokázal lidi uzdravovat, když se rozhodl, že chce svou energii a schopnosti využít k tomu, aby lidem pomáhal, a ne aby si je podmaňoval. Protože to možná není každému zcela jasné, ale se svými neuvěřitelnými Psychickými schopnostmi si mohl opravdu podmanit kohokoli, pokud to bylo jeho záměrem. Stejně jako mohl léčit slepotu, mohl ji i vytvářet a oslepovat své nepřátele. Stejně jako dokázal vyléčit nejhorší nemoci, mohl je vytvořit pro své nepřátele nebo kohokoli, koho chtěl. Protože slovo nepřítel je jen slovo: každý si vybere, koho chce nenávidět, kým chce pohrdat, koho chce zlehčovat nebo si podmanit a koho ne, a mnohdy tito lidé nemusí nutně odpovídat někomu, kdo nám ublížil a kdo si zaslouží naše nepřátelské pocity; ale přesto se to stává. A stejně jako dokázal obnovit kosti a přivést fyzická těla zpět k životu, dokázal zničit vnitřek fyzického těla, kosti, usadit se mezi nervy a šlachami svých nepřátel a dokázal zabíjet rychleji, než je třeba k tomu, aby někoho uzdravil. Protože řekněme si to na rovinu, zranit někoho je velmi snadné a také velmi rychlé. Co se však podaří jen málokomu, je rozhodnout se pro dobro druhých. Všichni jsme neustále přesvědčeni, že jsme na straně dobra, že jsme vždy k dispozici a připraveni pomoci druhým, že jsme velkorysí a že jsme dobří. Ale to není pravda! Naprostá většina lidí, kteří tomu věří, je vždy příliš zaneprázdněna tím, že myslí jen na sebe, a pak možná jednoho dne dají bezdomovci sedícímu na ulici pár drobných a mají pocit, že udělali něco, za co si zaslouží jít do nebe.

Strana 3 z 6

Ale až zjistíte, co je nebe ve skutečnosti, už tam nebudete chtít jít a uděláte všechno pro to, abyste tam neskončili. A tak nás nevědomost a arogance vedou k přesvědčení, že stačí, když poskytneme špetku pomoci jinému člověku, a už by měl sestoupit sám Bůh, aby nám za naše velké gesto poděkoval. Vždy se cítíme příliš důležití, jako by nám Bůh něco dlužil, jako by nám život a celý svět něco dlužil. Ale nedluží. Ve skutečnosti je "pomoc", o níž si naprostá většina lidí myslí, že ji poskytují druhým, bezcenná. Když někomu pomáháte, abyste se cítili dobře, nepomáháte bližnímu, jen se snažíte očistit své svědomí. Pomáhat druhým znamená dávat něco, co je pro vás cenné, a brát něco, co je pro vás cenné právě ve chvíli, kdy je to pro vás důležité, abyste to mohli nabídnout někomu jinému. Nabídnout svou energii a čas, když se vám to hodí, v podstatě znamená udělat to pro sebe a na svůj účet. Když vyhazujete rozbité předměty, neděláte tím hezké gesto vůči bezdomovcům, kteří se budou přehrabovat v popelnicích, aby sebrali zbytky, které se jim čas od času hodí, ale prostě se zbavujete zátěže, a to na svůj vlastní účet. Pomáhat znamená darovat něco, co je pro vás cenné právě ve chvíli, kdy je to cenné; ne později, kdy se to pro vás stane odpadem a snadno se bez toho obejdete. Například jít ven s přáteli je něco, co děláte pro sebe, abyste se pobavili, cítili se dobře, dobře se bavili. Naopak jít ven s kamarádkou, když se cítí hrozně, přestože dnes máte velmi důležitý závazek, kterého byste se nikdy nechtěli vzdát, přestože tu pro vás vždy byla, když jste ji potřebovali, se stává velkorysou chvílí. Mohli jste myslet na sebe, ale rozhodli jste se vzít si volno a věnovat ho jí: to je velkorysé. Ale jak často to děláte nebo jste to skutečně udělali? Pravděpodobně velmi málo, velmi málo. O to více vidíme tento příklad v duchovní oblasti. Je snadné vyměnit svůj čas a energii za něco; to není nabízení, ale výměna. Každý člověk denně vyměňuje čas a energii; jen velmi málo lidí svůj čas a energii nabízí. Výměna znamená, že musí dojít k okamžité protihodnotě, obvykle se tak děje s penězi, ale nejen s nimi, například jeden člověk poskytne pomoc, ale druhý mu ji musí okamžitě vrátit v penězích. Jedná se o výměnu, nikoli o dar. Dochází však i k přesnému opaku: to znamená, že lidé tvrdí, že si mohou koupit čas a energii druhých, protože jsme si zvykli, že jsme obklopeni bezcennými lidmi, kteří by za trochu peněz udělali cokoli, a tak jsme nabyli dojmu, že každého člověka si lze "koupit" za trochu peněz: "Dám ti peníze, když pro mě uděláš tohle." Triviálně si myslíme, že jde o gesto dobra. Ale to vůbec není, protože dobro je dávání, zatímco platba výměnou za okamžitou službu není dobrota ani altruismus, ale směna, obchod. Někdy se dokonce stává vydíráním. Ale my jsme si tak zvykli obchodovat, že to děláme nejen s penězi, ale se vším. Na všechno si děláme pochybné nároky. Například uděláme něco pro bližního v domnění, že je to dobrý a velkorysý čin, a přitom od tohoto gesta očekáváme, že nám bude okamžitě vráceno. Nejde tedy o darované gesto, ale o vnucenou směnu: "Dávám ti to, aniž bych se tě zeptal, jestli to chceš, a ty mi za to musíš okamžitě vrátit něco, co chci a po čem toužím." V tomto případě se jedná o vnucenou směnu. Ti, kdo řídí naši společnost, nás donutili takto uvažovat, protože od nejmenšího gesta se dokážeme ušpinit k největšímu zázraku. Ve skutečnosti si ve své mysli vytváříme celou řadu zastřených "hrozeb" a "vydírání", které klademe druhým lidem, ale i jiným entitám včetně Boha či božstev. "Modlím se k tobě, tak mi musíš dát něco na oplátku", jako by Božstvu nebo Bohu záleželo na tom, že se k němu modlíte. Ve skutečnosti byste na něj pouze házeli svá břemena. Jsme přesvědčeni, a to tak hlubokým způsobem, že je to až absurdní, že pokud žádáme Božstvo o pomoc, paradoxně mu prokazujeme laskavost; jako by existovalo proto, aby nám sloužilo, a tím, že žádáme o pomoc, mu umožňujeme, aby se stalo užitečným... Ale kdy bychom to udělali? Přesto tomu ve svém podvědomí věříme, jsme o tom hluboce přesvědčeni: pokud se k Božstvu modlíme o pomoc, mělo by nám okamžitě vyjít vstříc a dokonce by nám mělo poděkovat za to, že jsme se k němu modlili a věnovali mu pozornost. To je doslova šílené. Ale tato představa se nám natolik vryla do mysli, že je těžké ji vykořenit a dostat z hlavy. Stejně jako když se modlíme k Ježíši nebo Bohu a bezostyšně požadujeme: "Dej mi znamení, že jsi!" Jako bychom chtěli říct: dokaž mi, že jsi, jinak v tebe už nebudu věřit. 

Strana 4 z 6

Ale kdo si myslíme, že jsme? Kdo si myslíme, že jsme, když očekáváme, že se Božstvo skloní a dá nám znamení o své existenci? Zvykli jsme si věřit, že Božstva mohou "zemřít" nebo "zmizet", pokud v ně nebudeme věřit, podobně jako jsme byli přesvědčeni o vílách v dětských pohádkách a filmech: "Když v ně nebudeš věřit, zmizí!" Pravdou však je, že všechny tyto bytosti budou existovat, ať už v ně věříte, nebo ne, protože to pro ně vlastně nic nemění: Božstva jsou bytosti, které se reinkarnují už miliardy životů a naprostá většina populace se narodila teprve včera, protože toto je jejich první život. A Duše, které se narodily již mnoho životů předtím, jsou ve srovnání s Bytostmi, které jsou Božstvy, stále "teprve narozené". Takže si zopakujme: ať už v ně věříme, nebo ne, nemění se a je jim to jedno: budou existovat dál a ve svých životech budou konat své zázraky, aniž by potřebovaly náš - směšný - lidský souhlas. Zvykli jsme si věřit, že potřebují náš souhlas. Ale že jsou to děti? Načež jsme s těmito triviálními přesvědčeními dohnáni k tvrzení, že božstva nemají nic lepšího na práci než trávit svůj čas nasloucháním našim malým modlitbám a přijít nám na pomoc, kdykoli máme nějaký rozmar, který chceme ventilovat, zdá se, že stále věříme v Otce Vánoc: když jsme hodní, přijde nás odměnit. S touto bláznivou představou jsme přesvědčeni, že by nám měl někdo poděkovat a odměnit nás, když se budeme "dobře chovat", aniž bychom si uvědomovali, že to byly pohádky, které nám vyprávěli jako dětem, abychom byli klidní a poslušní příkazů rodičů, stejně jako nám dnes jako dospělým říkají, že když se budeme dobře chovat, dostaneme se do nebe, abychom byli poslušní a podřízení církvi. Ano, protože s ostatními se můžeme chovat také jako zvířata, aby nám nebylo vzato přesvědčení, že půjdeme do ráje; musíme se však dobře chovat ke kněžím a obětovat všechna svá léta katolické církvi, jinak do ráje nepůjdete. Z toho, co nás učí, však vyplývá, že do ráje se dostanete až poté, co celý život platíte církvi peníze na ochranu. Ale zatímco nám, obyčejným občanům, se vnucuje představa, že božstva jsou jako štěňata, která, jakmile je zavoláte, přiběhnou, jakmile zavrtí ocáskem, Pravda je této šílené kolektivní manipulaci velmi vzdálená. Mocná Božstva minulosti, k nimž Ježíš zjevně patřil, nepomáhala lidem proto, že by musela, ale protože chtěla. Manipulátoři tu však byli vždy a jsou tu i dnes: hvězdní lidé, kteří žijí jen na zádech druhých, vyhlížejí těch několik málo lidí na světě, kteří jsou od přírody altruističtí, a přichytí se na ně, aby z nich vysáli veškerou energii a čas. Životy-lidé vytrvale věří, že ostatní existují proto, aby jim sloužili, že to je jejich jediný smysl života: aby jim ostatní pomáhali a dělali pro ně všechno dobré. A tak vyžadují, a dokonce očekávají, že jim bude poděkováno za to, že je o pomoc požádali. Na jinými slovy, lidé-líhně jsou přesvědčeni, že pokud jim druzí mají pomáhat s myšlenkou, která říká: "To vy mi chcete pomoci, to já o to nežádám. Proto mi musíš pomoci ty, já ti prokazuji laskavost tím, že mi pomáháš". Což jsou pak ti samí lidé-larvy, kteří sami sebe přesvědčují, že vám prokazují laskavost, když jim pomáháte, jako by říkali: "Musíte mi dát důkaz, musíte mi pomoci a vyřešit všechny mé problémy, protože je to vaše povinnost! Jinak ti nebudu věřit!" A s tímto přesvědčením vůči ostatním obyčejným lidem je pak ještě snazší zaměřit se na Božstva a namlouvat si, že existují proto, aby sloužila psům a sviním (což jsou tito lidé-věci), a že jinak neexistují. Na druhou stranu víte, jak to je: když požádáte nějaké Božstvo o pomoc a váš problém se vyřeší, pak to není jeho zásluha, ale vaše, protože jste byli tak dobří při jeho řešení; pokud se naopak problém nevyřeší, pak je to vina Božstva, které nepřišlo vyřešit vaši záležitost, a proto toto Božstvo neexistuje. Ať už se na věc díváte z jakéhokoli úhlu, nakonec k ní vždy budete mít co říci. Ale i kdybyste zásluhy za dobré výsledky předali onomu Božstvu, co myslíte, že za to dostane? Nic, řekli byste si: "To všechno díky němu, no tak ho poprosím o další milosti," ale ve skutečnosti byste pro něj neudělali nic jiného dobrého: nesvědčili byste o jeho Moci, nesnažili byste se šířit znalost jeho jména, aby ho znalo více lidí, neudělali byste nic, co by mu bylo k užitku, a tak dále. Zůstalo by to jen mezi vámi: pomohla vám, a tak na ni můžete zapomenout, vzpomenete si na ni, až zase budete potřebovat pomoc. Nebo, abychom opět následovali další náboženskou manipulaci, vás může napadnout, že si ve jménu onoho božstva budete dělat podivná odříkání v domnění, že to děláte pro ni, například "dnes se budu celý den postit, abych jí dokázal svou věrnost" nebo "slibuji, že už nebudu utrácet peníze za harampádí, abych jí dokázal, že v ni věřím" nebo "přísahám, že už svou ženu nepodvedu z věrnosti tomu bohu", ale všechny tyto sliby dáváte sami sobě: Co si myslíte, že božstvo zajímá nebo co si myslíte, že může získat tím, že dnes nebudete jíst, nakupovat nebo podvádět svou ženu?

Strana 5 z 6

Vážně, jak si můžete myslet, že když se něčeho vzdáte, děláte to kvůli tomu Božstvu? Zní to absurdně, napsáno černé na bílém, přesto se sami sebe zeptejte, kolikrát vás napadlo vzdát se něčeho v domnění, že to děláte pro Boha. Tyto bláznivé myšlenky v nás vzbudila nemocná náboženství; tak se rodí odříkání a stejně bláznivým způsobem se rodí i oběti. Samozřejmě, jak jsme byli dobře indoktrinováni, sobectví a nekonečná arogance, které máme, nás vždycky vedou k tomu, že očekáváme, že nám druzí pomohou, aniž bychom za to něco chtěli; je to směšné, protože když někomu něco dáváme, očekáváme, že nám to naopak oplatí. Je tedy snadné si myslet: "Božstvo mi musí pomáhat, aniž by mě o něco žádalo na oplátku, co je to jinak za pomoc? Sám jsi řekl, že by to nebyl dar, ale výměna!" Je snadné používat tyto slovní obraty, když jde o nás samotné, abychom si zakryli zadek a nepřiznali si neuvěřitelné sobectví a aroganci, které máme hluboko v sobě naprogramované, abychom je měli a byli. A to je hluboce špatně. Protože bychom měli vždy spontánně přemýšlet: "Jak ti mám poděkovat? Jak se ti mohu odvděčit?" A ať je jasné, že slova, myšlenky nebo slovní poděkování, s nimi ani lidé, ani božstva nic nedělají. Myšlenková slova nemají žádnou hodnotu. Když jste požádali Boha nebo Božstvo o pomoc, očekávali jste slova? Ne, očekávali jste skutky, očekávali jste, že vaše problémy budou konkrétně vyřešeny. Proto musí být spontánní rozhodnout se udělat něco pro druhého, ne proto, že jsme k tomu nuceni, stejně jako druhý nebyl nucen nám pomoci, ale rozhodl se tak, a opakuji, rozhodl se proto, že chtěl, a ne proto, že musel. Nikdo není nucen na vás myslet a pomáhat vám, natož někdo, kdo vás nezná, není vaším přítelem už nějakou dobu, nikdy předtím jste se neviděli. Přesto se rozhodl, že vám pomůže, aniž by vás za to o něco požádal. Znamená to ale, že máte právo na to, abyste se mu za to odvděčili? Ne, místo toho byste měli přemýšlet o tom, jak se mu odvděčit skutky, nikoli slovy. Když jsem byl dítě, často jsem se modlil k Ježíši, prosil ho o pomoc a přemýšlel, proč se bytost jako on rozhodla pomáhat tolika lidem, kteří mu za to nic nedají, ba naopak, jakmile pomoc dostanou, úplně na ni zapomenou až do dalšího problému, který je třeba vyřešit. Jako dítě jsem se tedy rozhodl věnovat mu každý den slova díků a říct mu, jak moc ho mám rád, protože jsem chtěl , abych s ním nemusel "mluvit", jen když mám problémy. V dětství mě samozřejmě učili modlit se, a to byl jediný způsob, který jsem znala, jak mu poděkovat: slovy. Jakmile jsem vyrostl, uvědomil jsem si na základě zkušenosti, že myšlenky slova k němu nepřicházejí jako slova díků, jak si všichni představujeme: možná jako malé dopisy, které čte nebo poslouchá, nebo dokonale vyslané telepatické zprávy. Také ne! Ať už jsou naše důvody k "modlitbě" jakékoli, vše, co mu posíláme, je jen tíha: těžká energie, mnohdy také velmi velmi negativní a zřejmě velmi, velmi Nízká. A proto, jakmile jsem začal praktikovat, jsem se hned na začátku rozhodl, že už nikdy nechci zůstat jen u slov, ani to nechci zatěžovat myšlenkami, ale musím se všemožně snažit, aby to bylo konkrétní. Takže místo odkládání "až budu silnější" nebo "až budu mít čas" nebo "až..." jsem se snažila o to, aby to bylo co nejdřív. - Jakákoli výmluva je dobrá pro to, abychom nedělali skutky! Ale jen slova! - Rozhodl jsem se, že začnu praktikovat vůči Božstvům, která mi v minulosti pomohla. Ano, protože Božstva skutečně pomáhají, ale když chtějí a mohou, ne když jsou neodbytně "vystavena zkoušce" v domnění, jak to dělají někteří směšní lidé, že Zázraky Božstev by měly být vystaveny zkoušce. Když jsem začal praktikovat, rozhodl jsem se také, že si udělám čas, abych nějakým způsobem opětoval pomoc, o které jsem věděl, že se mi dostalo. Mnoha lidem bylo pomoženo, ale ani si to neuvědomili, protože Božstva rozhodně nepřijdou a neřeknou vám to. Lidé tak vyřeší své problémy a pak úplně zapomenou na ty, kteří jim pomohli, a na Boha a Božstva kašlou až do dalšího problému. Ale jak bych mohl poděkovat Ježíši? Určitě ne slovy, to by se udělalo jen velmi málo. A už vůbec ne tím, že bych se řídil těmi banálními nápady exaltovaných lidí, kteří sami sebe přesvědčují, že Ježíšovi "posílají světlo" a "posílají lásku", jako by jim to k něčemu bylo. Ptal jsem se sám sebe: Když jsem potřeboval pomoc, co přesně jsem potřeboval? Například aby se vyřešil nějaký problém nebo aby se v mém životě stala nějaká pozitivní událost nebo aby se v mém životě přestala vyskytovat nějaká negativní událost. To jsou v podstatě důvody, proč se člověk "modlí" k Bohu nebo božstvům. Co by tedy mohl Ježíš udělat, kdybyste mu poslali světlo nebo lásku?

Strana 6 z 6

Když vám někdo řekne, že vám posílá lásku, změní vás to v podstatě? Vyřeší se vaše finanční, zdravotní a životní problémy? Ne, samozřejmě že ne, protože jsou to jen slova, ve skutečnosti se vůbec nic nemění. Jsou lidé, kteří každý den píší na chatu, že posílají lásku svatým nebo božstvům; myslí si, že psát to na chatu je totéž jako skutečně jim posílat energii a řešit jejich problémy? Pak jsou také ti, kteří dávají sliby, v nichž říkají: "Ode dneška začínám praktikovat, dělám to pro ni (Božstvo), dělám to jen pro ni!" Ne, děláte to pro sebe! Neděláte pro ni laskavost, jak se naivně a dokonce poněkud hloupě domníváte. Děláte to pouze a výhradně pro sebe: ona může být nanejvýš šťastná kvůli vám. Ona však tím, že dnes medituješ nebo cvičíš, nic nezíská, protože z toho máš prospěch jen ty! Když jsem tedy přemýšlela o tom, jak Ježíšovi poděkovat, nechtěla jsem, aby to zůstalo jen u slov, a tak jsem na něm začala cvičit ve snaze zbavit ho všech těch negativních zátěží v jeho životě, které ho musely na cestě potkat, a mezitím jsem do něj tlačila pránu s úmyslem, aby se v jeho životě udály pozitivní události. Odtud to všechno začalo, od záměru odstranit z něj zátěže a uskutečnit pozitivní události - a to konkrétní, ne slova nebo představy! - by se v jeho životě staly. Někomu by se mohlo zdát troufalé myslet si, že můžete Ježíšovi pomoci a něco pro něj udělat. Já si myslím, že je troufalé myslet si, že on existuje proto, aby vám sloužil, a vy si na oplátku jen namlouváte, že jeho odměnou by měl být váš úsměv nebo vaše promyšlené poděkování: "měl by být rád za to, že jsem šťastný". Páni, jaká odměna a jak hluboce vyvinuté uvažování! Domnívám se, že úsměvy jsou mu málo platné, jakmile ho zabijí ti samí lidé, kteří se na něj usmívali a mučili ho, dokud nezemřel všem na očích. Věřím, že to, co dal tomuto světu, je nesrovnatelné, že to má nedosažitelnou hodnotu, ale že se to nyní stalo nechutnou záminkou, kterou se všichni vymlouvají na to, že neudělali nic, ani se nepokusili o sebemenší pozitivní změnu v jeho životě. Protože mějme dobře na paměti, že Ježíš bylo jméno reinkarnace této bytosti, ale že před Ježíšem i po něm existoval bezpočet reinkarnací téže bytosti, která se samozřejmě nejmenovala stejně. Proč bychom se tedy měli pozastavovat nad tím, že "on už je stejně mrtvý a my pro něj nemůžeme nic udělat", když když potřebujeme pomoc, najednou zapomeneme, že je mrtvý, a "modlíme se" k němu, aby přišel a vyřešil naše problémy? Když se nám to hodí, je víc než živý, když pro něj můžeme něco udělat, najednou se stává 'zbytečným, protože je stejně mrtvý...' a takhle to pokračuje donekonečna. Je zřejmé, že jde o temné manipulace, které nám mají zabránit v uvažování a pochopení toho, jak tato dimenze a multidimenze skutečně fungují: dostalo se nám nekonečně mnoho přímé i nepřímé pomoci od Boha a od mnoha Božstev, která ochránila tuto planetu před velmi vážnými temnými útoky; a pokud ochránila tuto planetu, znamená to, že ochránila i nás, kteří na ní žijeme, je zbytečné předstírat, že ne. Měli bychom jim tedy začít děkovat, ale ne slovy, a snažit se jim to všemožně oplatit, i když nemáme jejich Božské schopnosti, ale přesto můžeme přispět skutky, a ne slovy. Znám tolik mýtomanů, kteří tvrdí, že posílají světlo a lásku Ježíši, a kteří se dušují, že "mu pomohli". Jako by Ježíš měl někdy rád mytomany, kteří používají jeho jméno, aby vypadali před ostatními hezky a dobře. Ostatně, nedělá právě tohle církev každý den už dva tisíce let? Využívat Ježíšova jména, aby před ostatními vypadali dobře, aniž by lidem skutečně pomohli vyřešit jejich problémy, protože církev lidem nikdy nepomáhá řešit jejich problémy: místo toho žádá peníze, obohacuje se na utrpení lidí a hází vinu zpět na Boha a Ježíše: musíte se k nim modlit, aby se vaše problémy vyřešily, ale mezitím dejte své peníze církvi, pokud chcete, aby vám Ježíš pomohl! Takže za to, zda pomoc přijde, nebo ne, může Ježíš a Bůh, ale pokud díky Bohu pomoc přijde, pak musíte církvi poděkovat skutky tím, že jí dáte všechny své peníze. Ale ne Ježíši, běda mu děkovat fakty, on to nepotřebuje! Takže byste asi řekli: "Kdyby byl Ježíš naživu, taky bych mu dal všechno, co mám, abych mu poděkoval!" A taky byste mu poděkovali. Ale to není pravda. Kdyby tu byl Ježíš v těle, lidé by ho nechali hladovět, rozhodně by mu nedávali všechny peníze, které místo toho dávají miliardářské církvi: lidé totiž nechtějí pomáhat Věštci, lidé chtějí pomáhat Náboženské sektě. Jde o to, že když mu nemůžeme poděkovat finanční pomocí, proč bychom měli sedět se založenýma rukama a utěšovat se touto falešnou vírou.

Konec stránky 6 z 6. Pokud se vám článek líbil, napište prosím níže komentář, ve kterém popíšete své pocity při čtení nebo procvičování navrhované techniky

0 komentáře
  • Cassiopea
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:58 21/01/24

    Mi è capitato spesso di sentire anche da parte dei miei familiari il discorso inutile tipo: " soffro sempre tanto, ma che male ho mai fatto io a questo mondo per avere tutto questo dolore?" Oppure" ho pregato che mi andasse via il dolore perché nella mia vita sono sempre stata brava con tutti". Tutte le volte che ci penso e che mi trovo a sentire questi discorsi, mi viene da ridere, mi sembrano cose dette da bambini. Eppure a dirlo sono gli adulti. Possibile che non si rendano conto che la chiave del loro benessere deve partire da loro stessi? Che devono lavorare per capire che il corpo terreno si deve neutre di altro che non sia cibo , ma psichicità. Guardo gli altri continuare a vivere le loro vite vuote, e vedo anime che vengono lasciate senza energia. Sono certa di conoscere una grande anima. Quando l'ho incontrato ho avuto la certezza di stare cercando lui in questo mondo e di averlo già conosciuto. Ma poi lo vedo perdere il suo tempo prezioso. Provo a parlargli ed a spiegare che la meditazione sarebbe la via per continuare a fare esperienze anche dopo questa vita, ma non mi ascolta, povera anima

  • Jupiter
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:48 21/01/24

    Purtroppo questo genere di manipolazioni sono successe a tutti perché sin da piccoli siamo cresciuti e ci è stato inculcato quel pensiero falso nel quale dobbiamo rispettare determinate regole che la chiesa ci ha imposto così già da piccoli si cresce con quel programma addosso e con quelle manipolazioni che vengono create appositamente da chi sta al vertice. Quando ho avuto la possibilità di leggere gli insegnamenti che vengono donati in Accademia ho capito molte cose sulla comunicazione con Dio che è molto diversa da quello che ci viene inculcato dalla chiesa. Grazie ai tuoi esempi ho aperto la mente su molti argomenti che con tutte le manipolazioni che ho subito sin da piccolo non avrei mai conosciuto anche se sentivo che qualcosa non andava, ma da quando sono in Accademia tutto è cambiato e grazie anche a questo percorso non sono più manipolabile.

  • Charlie
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    20:20 20/01/24

    Questo capitolo è Straordinario, sento che mi ha fatto proprio bene leggerlo, come se mi avesse indirizzato e aiutato a ripulirmi un po' dalle gravissime manipolazioni oscure che ci vengono imposte da appena nati, attraverso queste disgustose Sette religiose che diffondono da millenni la peggiore e oscura ignoranza, oltre alle gravissime menzogne che hanno distrutto il vero senso della spiritualità e censurato in ogni sporco modo le Divinità. Mentre leggevo, prendevo coscienza di quanto fosse grave il danno provocato da queste Sette nei confronti dei bambini, di quanto mi abbia altrettanto gravemente programmato il mio modo di pensare, e da cui non si esce con poco, ma ci vuole serio impegno e disciplina, ogni giorno, altrimenti ci si ricade in quei programmi mentali. Questi programmi oscuri ci hanno gravemente rincoglionito al punto che non comprendiamo l'importanza di dedicarci al bene del pianeta e della collettività, come se tutto fosse dovuto, invece non ci è dovuto proprio nulla! Tanto quanto non ci è dovuto l'aiuto delle Divinità, grazie Angel!

  • Davide (Dan)
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato lo Step 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    13:52 20/01/24

    Aiutare le Divinità è qualcosa di cui solo in ACD si sente parlare, è un insegnamento che solo Angel dà, altrove si parla solo di pregare quello o quell'altro, gasarsi di canalizzare un angelo o un altro, ecc. ma da nessuna parte si sente parlare di cosa fare per una Divinità. Le parole di questo capitolo spalancano gli occhi su una manipolazione talmente grande da risultare difficile vederla, e effettivamente è molto radicata nella società e in praticamente tutte le culture. Una volta messa a nudo la verità, con la precisione e limpidezza che solo Angel ha nello spiegare e portare a galla la verità, ti rendi conto di come fosse folle tutto quello che ci hanno insegnato riguardo alle divinità, e allo stesso tempo di quanto la bugia fosse talmente grossa e in bella vista che nessuno mai si pone il dubbio. Leggendo ho compreso molte cose, di base non sono mai stato una persona che dà aiuto in cambio di qualcosa, ho sempre aiutato le persone che mi chiedevano aiuto senza aspettarmi altro (che poi di fatti, la maggior parte delle volte non è mai arrivato altro. Aiutavo qualcuno e poi quelle persone finché gli servivo mi stavano vicino, poi se non gli servivo più si allontanavano, un po' come succedeva a scuola coi compiti, addirittura dicendomi che se li aiutavo stavo facendo del bene a me stesso perché in questo modo ripetendo gli argomenti e spiegandoli a loro serviva molto anche a me e quindi mi stavano facendo un favore... certo, come no) e provavo ribrezzo verso molte persone che insegnavano ai loro figli di aiutare alcune precise persone e di farsele amiche perché così possono avere certi favori da loro.... ma la comprensione di questo argomento è molto più vasta. Leggendo mi sono reso conto di alcune manipolazioni ancora rimaste radicate nel profondo, come una sorta di aspettativa (di cui lucidamente manco mi rendevo conto) che qualcosa debba accadere perché comunque ho svolto delle pratiche o aiutato in qualche modo, e leggendo mi sono reso conto di questo meccanismo che ora lo vedo per come è: molto immaturo! a cui non avevo prestato attenzione. Cavolo quant'è sbagliato! Non c'è un bel niente da aspettarsi, c'è da rimboccarsi le maniche e darsi da fare, esattamente come fanno le Divinità che sono d'esempio per noi, e soprattutto vanno aiutate molto di più, visto quello che hanno fatto e stanno facendo per tutti noi sia singolarmente che nel collettivo proteggendo il pianeta e distruggendo i nostri nemici. Ci sono stati periodi in cui, ispirato da questa lettura, dagli Steps o da post su Hathor, ho praticato per qualche giorno su Gesù (o su altre Divinità), e sono state tutte esperienze molto belle. E' stato interessante sentire la loro immensa potenza e vicinanza a Dio, le capacità Divine, la profondità e immensità dimensionale dei loro chakra, l'immensa connessione a Dio quasi fossero una cosa sola, ecc. ma anche preoccupante vedere che razza di oscurità e esercito di nemici si ritrovassero ciascuno singolarmente a dover fronteggiare, e pensare che nel frattempo si aggiungano miliardi di persone da ogni epoca che lo pensano, lo pregano per le futilità, per i casini che hanno combinato, ecc. fa venire proprio rabbia. Grazie per questa lezione di vita!!

  • Nebula
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:13 19/01/24

    Questa lezione è importantissima, soprattutto perché la maggior parte di noi è cresciuta in famiglie religiose che ci hanno cresciuti in uno stampo cattolico, addestrandoci a pensare come bigotti e ad agire come solo le peggiori larve sanno fare. questa lezione fa riflettere sul proprio modo di pensare e quindi agire, su come girano i nostri pensieri e che stampo hanno, se stiamo sulla giusta strada o meno. lo stampo della chiesa si riconosce in tantissime persone. hanno portato le persone ad essere vigliacche e pretendere che tutto gli sia dovuto, che anche grandissimi esseri debbano sottostare al volere di semplici umani che nulla hanno fatto per meritare il loro aiuto... la cosa peggiore è che questi pensieri vengono addirittura dai bigotti, quindi dalle persone peggiori che possano esistere, che fanno del male e godono nel farlo, credendo anche di stare nel giusto. e proprio loro, che meriterebbero solo calci in faccia, pretendono di avere aiuto da questi Esseri, quando nemmeno avrebbero diritto di pronunciare il loro nome. Quando ero piccola anch'io ero stata abituata a pregare e ogni sera chiedevo a Dio di proteggermi la notte e di proteggere le persone a cui tenevo. c'è stato un periodo particolare in cui mi allontanai dalla chiesa, verso i 15 anni, in cui iniziai a pregare anche solo per ringraziare Dio e iniziai a capire che il modo per farmi sentire partiva dal sentimento.. cioè se pregavo tanto per, solo a parole, non cambiava nulla, ma se invece ci mettevo sentimento e nemmeno pronunciavo le parole, allora qualcosa anche se piccolo, cambiava. quindi iniziai anche solo a ringraziare Dio perché quel momento della giornata era diventato un momento che mi piaceva molto, lo ringraziavo per le cose felici che mi succedevano e quando avevo paura per qualcosa pensavo al fatto che attorno avessi sempre Dio, ma non come il vecchio punitore sulla nuvola che guarda tutti, ma come qualcosa che è in ogni luogo ed è sempre presente e in quei momenti mi tranquillizzavo subito. mi rendo conto che quello che facevo non era nemmeno un briciolo di base della comunicazione con il vero Dio, ma è comunque particolare che abbia iniziato a cambiare metodo di comunicazione proprio quando per diverse settimane ho smesso di accompagnare mia madre in chiesa. questa lezione ci deve far riflettere molto, perché questo pianeta ha avuto una grandissima fortuna ad essere protetto da Esseri così potenti e importanti, ma non dobbiamo approfittare di questa attenzione che il pianeta ha avuto per pensare che allora Loro siano i nostri servi.. no! dobbiamo toglierci questa mentalità dalla testa, nessuno esiste per servirci, tantomeno Esseri davanti cui dovremmo solo inchinarci!

  • Karen
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:42 19/01/24

    Leggere nero su bianco queste manipolazioni fa comprendere quanto siano davvero ridicole, eppure è qualcosa che ha attecchito su di noi per tanto tempo, a partire dalle manipolazioni da bambini fino a quelle da adulti! Sei stata l'unica ad insegnarci cos'è il vero Altruismo, il dare qualcosa di prezioso nel momento esatto in cui c'è bisogno, senza sperare in un tornaconto. Ricordo in passato quando ci sono stati dei discorsi simili con dei conoscenti, dove cercavano di far passare l'idea che essere altruisti in realtà è essere egoisti, perché "se sei una persona buona in realtà sei felice di aiutare, quindi lo stai facendo per te stesso". Ma non è affatto così quando ti impegni per aiutare gli altri nonostante i tuoi problemi personali, o nei casi delle Divinità in cui hanno migliaia di nemici da affrontare, e nonostante questo sono riusciti a compiere dei veri e propri Miracoli! Sei sempre stata un Esempio magnifico per noi, non solo stai cambiando il modo di agire ma anche di ragionare, in modo da riflettere su ciò di cui c'è davvero bisogno superando queste manipolazioni con la pratica. Ti ringrazio infinitamente per tutto Angel e per i tuoi Insegnamenti, leggere questo documento mi ha fatto alzare di tonale e provare una gratitudine immensa, ogni tua parola è carica di significato ed energia e ci risolleva.

  • Faby7770
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 3ª volta
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    21:40 18/01/24

    Cresciuta in una famiglia cattolica, era persino considerato "peccato" fare domande scomode, sconvenienti perché offendevi Dio e Gesù. Ti facevano sentire in colpa e meritevole di "punizioni divine" anche solo per aver pensato "male", per aver esposto dubbi, per avere chiesto. Cosi cresci credendo semplicemente che si fa così a pregare, a supplicare, a chiedere, senza avere realmente consapevolezza di ciò che ti hanno indotto a credere. Di certo non ti viene neppure in mente che Gesù fosse una divinità e che non fosse nemmeno l'unica Divinità potente esistente, figuriamoci se ti viene in mente di fare qualcosa per Lui... ah si, digiunare per esempio i venerdi di quaresima. Per esempio durante la quaresima il mercoledi delle ceneri e tutti i venerdi si mangiava di magro... Un'ignoranza totale, dove ti anestetizzano anche il ragionamento. Per anni ho creduto che fossero vere le menzogne raccontate dalla marcia chiesa e mi sono comportata proprio come hai descritto tu in questo articolo. Poi qualcosa è scattato in me inducendomi a non accettare più tali convinzioni, a metterle in discussione, a cercare risposte e purtroppo non ho trovato subito ACD bazzicando pertanto in miriadi di informazioni confuse, imprecise e volutamente fuorvianti. Leggere nero su bianco, l'analisi limpida che hai fatto di come la chiesa marcia ha manipolato e manipola da centinaia di anni la gente, mi ha fatto rendere conto di quanto sia stata ingenua e assuefatta da menzogne assurde ed inoltre adesso sembra così ovvio il tuo ragionamento che mi chiedo come io abbia potuto non rendermene conto prima. Un capitolo bomba che fa realmente riflettere e comprendere come siamo obnubilati da false credenze. Sapere, conoscere ci dà modo di comprendere come raddrizzare il tiro e iniziare a ragionare liberandosi man mano da tutte le idiozie con cui ci hanno ingannati. Non è facile ammettere di essere stati cosi creduloni ma mi concentro su quanto posso fare ora grazie a tutte queste informazioni vere. Un articolo davvero illuminante. Grazie Angel, davvero grazie infinite per tutto.

  • Niki
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Mangiare sano - Mese 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:31 18/01/24

    Questo articolo fa riflettere tantissimo, è davvero urgente riprendere il controllo della propria mente e cambiare modo di ragionare eliminando tutte le manipolazioni che ci sono state inserite dalla Chiesa nei confronti delle Divinità e in modo particolare in questo caso di Gesù. Tutto così strutturato nei minimi dettagli che ci porta a credere a menzogne e comportarci come vogliono loro. Leggere nero su bianco come siamo stati programmati mi sembra adesso così assurdo anche surreale solo aver potuto pensare una sola cosa di quello che hai scritto. Sono tutti pensieri che portano all'ignoranza, all'arroganza, all'egoismo, alla mancanza di rispetto, all'essere gli uni contro gli altri proprio come vuole l'oscurità. Grazie a te mi rendo conto del grande progetto oscuro che stanno portando avanti e come lo stanno via via realizzando. Mi è servito molto il discorso che hai fatto su Gesù e di come la Chiesa lo continui a sfruttare per aumentare il suo potere e le sue ricchezze allontanandoci dall'evoluzione e portandoci a non prendere mai le nostre responsabilità e scaraventarle sulle altre persone, sulle Divinità e su Dio. Mi ha colpito molto quando dici che se succede qualcosa di bello è merito nostro invece se succede qualcosa di brutto allora è colpa degli altri, di Dio o Gesù che è al nostro servizio. Queste manipolazioni si insinuando nella mente e neanche ci si accorge di tutta questa serie di pensieri illogici e distruttivi. Mi sono proposta di prendere le mie responsabilità e come ci insegni attraverso la pratica Psichica si può davvero aiutare gli altri con i fatti e non le parole ricambiando, ringraziando e dando rispetto alle Divinità che hanno salvato e salvano l'umanità. Grazie Angel per questo articolo che apre molto la mente e ci insegni con il tuo Grande esempio come aiutare concretamente gli altri attraverso la pratica Psichica e da qui può iniziare il vero cambiamento verso l'evoluzione.

  • Deb Spiritual
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 7
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 8
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    19:25 18/01/24

    Pultroppo la Chiesa merdosa ci ha instradato gia da piccoli dove nn potevamo ragionare con la nostra testa a pensare che innanzitutto Gesù fosse il Dio assoluto paragonato all Universo e che fosse un Dio umanoide cosi a priori nessuno si domandava se nell Universo c erano altre forme d vita.. perchè Gesù il Dio x loro era umano.. tante altre cazzate che apparentemente sembravano innocue ma con un messaggio di manipolazione molto forte che si nascondeva dietro.. sono pienamente d accordo con te e con le pregherie che anke io da piccola facevo pultroppo quando avevo dei problemi.. tipo m ero litigata con la mia migliore amica eccetera... mia madre essendo molto religiosa m inculcava anke lei di pregare e d andare a messa la domenica quando ero bambina.. poi crescendo nn m risultava possibile come il prete chiedeva soldi durante la messa con scuse dobb aiutare i bambini poveri eccetera e lui avevo un macchinone sotto al suo sedere e una casa nn da due soldi.. da li iniziarono i primi dubbi.. ovviamente pregando nn si risolvevano i problemi x questo m venivano ankora di piu i dubbi sull esistenza di Gesù pultroppo...e che la Chiesa fosse solo una minkiata di qll assurde... cosi nn sono piu andata in Chiesa quando sono diventata piu grande x fortuna ho trovato la spiritualità che è la cosa piu vera in qst universo.. x quanto riguarda Gesù hanno detto davvero tante cretinate sul suo conto usando il suo nome.. oltre il danno anke la beffa screditandolo e facendoci credere che aspetta a noi x essere pregato si come no...è davvero ridicolo... grazie mille Angel

  • Dolores
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:38 18/01/24

    La Chiesa è da secoli che sfrutta il nome di Gesù per arricchirsi ed ingannare la gente. Sono poche purtroppo le persone che nei secolo hanno fatto una vita seguendo i veri insegnamenti del Grande Maestro. Noi tutti fin da bambini siamo stati indottrinati a seguire regole precise e a pensare in un certo modo dalla Chiesa, ma anche a scuola e nelle nostre famiglie. Adesso, grazie alle tue spiegazioni, riusciamo a capire quanto queste regole fossero sbagliate, si trattava di pura sottomissione e di sfruttamento. Mi dispiace moltissimo perché seguendo la Chiesa non abbiamo mai dato il giusto rispetto a Gesù, un Essere immenso che ha fatto tantissimo sia per tutti noi che per l'umanità! Grazie infinite Angel per averci aperto gli occhi!

  • Sabrina9
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    15:22 18/01/24

    Che lezione splendida!! E' proprio vero che da piccoli ci hanno sempre abituati a pregare Gesù e Dio nel momento in cui avevamo qualche problema da risolvere, ci hanno abituato ad essere puri egoisti e soprattutto a non riflettere. In effetti, perché una Divinità dovrebbe stare lì ad aspettare che qualcuno chieda il suo aiuto per risolvergli il problema? Pensare alle Divinità alle nostre dipendenze è un qualcosa di assurdo, un pensiero ridicolo ma purtroppo davvero inculcato nelle menti di troppe persone. Ho trovato davvero tanto importante la tua riflessione in cui affermi che aiutare il prossimo significare dare qualcosa che per noi è prezioso nel momento stesso in cui lo è e non donare quando ne abbiamo voglia, solo per ripulire la nostra Coscienza. Questo è un ragionamento davvero importante perché tante volte ci convinciamo di essere delle brave persone che aiutano il prossimo solo per aver donato i nostri vestiti usati ai senza tetto anziché buttarli ad esempio. Non è questo il vero aiuto! Io per esempio credo di essere stata sin troppo buonista ma con le persone sbagliate e ho potuto constatare che quando volevo aiutare qualcuno che avrebbe avuto davvero bisogno, delle persone che si impegnano per aiutare il prossimo (nel vero senso della parola) che sia economicamente o psichicamente subentravano sempre quei pensieri manipolati "ma forse quei soldi servirebbero a te, rimarrai al verde", "non è necessario praticare su questo obiettivo, non hai le competenze, non farai effetto" oppure "Non c'è bisogno che pratichi su questa situazione, si risolverà in altro modo" ecc.. ma erano pensieri che arrivavano all'improvviso e grazie a Dio, grazie ad Angel, li ho riconosciuti e a maggior ragione facevo il contrario. Grazie agli insegnamenti di Angel ho potuto comprendere dove sbagliavo, sprecavo il mio tempo e le mie energie per cose inutili, per persone che avrei dovuto allontanare e utilizzarli invece per questioni decisamente più importanti. Non è semplice donare qualcosa che per te è prezioso perché siamo cresciuti in una società per cui se fai un qualcosa per qualcuno dev'essere sempre ripagato quindi nel momento in cui doniamo pretendiamo qualcosa in cambio, è una mentalità sulla quale tutti dovremmo riflettere e soprattutto cercare di migliorare perché non ci porterà a niente, soprattutto per portare dei cambiamenti su questo pianeta, non dobbiamo pretendere nulla in cambio, non possiamo pretendere una medaglia ecc. abbiamo deciso di farlo solo ed esclusivamente per salvare un popolo e questo obiettivo mi aiuta tanto a ricordare cosa è giusto fare in questo preciso istante lasciando indietro le distrazioni. Grazie infinite Angel!!

  • Sole
    Medaglia per aver completato lo Step 1 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5 per la 2ª volta
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 6
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 2
    Medaglia per aver completato il libro Buddha secondo Angel Jeanne - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:46 18/01/24

    Molto interessante questo articolo, in cui ci fa ragionare su molti punti che abbiamo preso come abitudine e che sono sbagliati per come ci hanno insegnato. La Chiesa e la società ci hanno ben instradato per come vogliono loro confondendo i gesti positivi verso gli altri per qualcosa di dovuto e diventando falsi. Il gesto positivo deve essere spontaneo senza essere richiesto o fatto solo per un tornaconto personale o ancora per avere la coscienza a posto. Non deve essere una cosa costretta, altrimenti c'è qualcosa che non va. Con ilm tempo anche i veri Miracoli compiuti da Gesù sono stati traviati e interpretati per come ci vengono tramandati solo con lo scopo di distogliere dalla Vera importanza di saper compiere un Miracolo. Non era mica da poco le guarigioni o la trasformazioni dei materiali che compiva Gesù. Però poi diamo le colpe a lui o a Dio quando i nostri problemi non si risolvono, è un po' un controsenso come se solo perchè lo preghiamo in automatico deve risolverci tutto. Ci è stato insegnato qualcosa di sbagliato su come comunicare con lui o con le Divinità, come se li cerchiamo solo per risolvere i nostri problemi. Attraverso questi documenti e i tuoi insegnamenti ci hai fatto capire quanto le Divinità hanno altri compiti ben più importanti di cui occuparsi e che è solo grazie a loro che siamo usciti da periodi oscuri, ma ci hanno sempre fatto credere che goni Divinità non aspetta altro che una nostra preghiera per occupare il loro tempo e se non risolvono subito le nostre richieste significa che non ne sono ingrado e le sminuiamo. Tutto questo è profondamente sbagliato e questo documento ci fa comprendere esattamente quanto siamo presuntuosi a pensare che tutto ci sia dovuto senza riuscire a capire quando invece ci aiutano e noi diamo i meriti a noi stessi. Abbiamo perso il giusto modo di comunicare con le Divinità e di fare qualcosa di concreto per loro e questo lo abbiamo riscoperto attraverso gli insegnamenti di Angel che ha saputo riportare alla luce le verità antiche per poterci avvicinare nuovamente a loro. Grazie infinite!!

  • Dora
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:17 18/01/24

    Leggo d'un fiato queste parole. Molti aspetti sono come acqua fresca per me. Mi fanno capire quanti ragionamenti sbagliati e stupidi ho fatto e altri invece so o cose che ho sentito sempre dentro di me ma che facevano parte di quel mio lato nascosto che credevo fosse sbagliato. A casa mia la religione era negata e io sono cresciuta in mezzo tra la società profondamente legata alla chiesa e i miei genitori che non volevano sapere nulla. Questo mi ha permesso di non farmi corrompere molto e di avere una forma del mio proprio pensiero perché da piccola mi sentivo che la chiesa è negativa e oscura ma sapevo che neanche i miei genitori fossero nel giusto.Volevo sapere tutto di Gesù ma trovavo sempre poco e le uniche volte si parlava di lui come dice Angel con la pretesa che lui sia lì ad aiutare noi ogni volta che volevamo. Poi so che ho sentito un fastidio enorme quando da grande ho scoperto tra i cattolici la certezza che lui si è fatto torturare e uccidere solo per assolvere noi altri dei nostri peccati. Un assurdità che non ho mai accettato dentro di me e ho faticato a parlare con le persone che vanno avanti pensando profondamente in questo. La gente non mangia cioccolato per dimostrare la fede e avere qualcosa in cambio oppure smette di fumare o tante altre stupide cose . Ma non ho mai pensato che io potessi fare qualcosa per Gesù come per altre Divinità. Eppure sono cosciente che sono stata spesso aiutata anch'io nel mio piccolo. Momenti fatidici e pericolosi in cui ho sentito come sé qualcosa di molto potente mi ha sollevato da situazioni che mi avrebbero potuto persino uccidere. Ma non ho mai saputo ringraziare e sono così grata di avere la possibilità di capire e imparare cose mai immaginate da Angel che fa vedere le cose in un altro modo. Sento un senso di colpa ad aver dimenticato tutto l'aiuto che ho ricevuto dandolo per scontato ma adesso ho l'occasione di cambiare dentro di me tutti questi programmi assurdi che seppure non mi hanno mai convinto ho comunque seguito.

  • Libero
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 5
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    03:43 18/01/24

    Ho sempre provato una forte ammirazione verso Gesù, anche prima di entrare in Accademia e scoprire il modo in cui ne parli tu Angel. Scegliere di dedicare tantissimo tempo ed energie per i miracoli, per curare persone che neppure conosci ma solo per fare del bene ed aiutare, fa capire che genere di che grandissimo Essere si parla. E leggere che con le sue facoltà avrebbe davvero potuto sottomettere chiunque, mi fa essere grato che Lui sia dalla parte del bene, come tutte le altre forti Divinità, altrimenti sarebbe la fine per tutti e l'oscurità vincerebbe. Ma Loro sono dalla parte di Dio e noi dobbiamo prendere esempio e seguirli anche nelle azioni che svolgevano. Partendo anche dal fatto di fare del bene ed aiutare. Però sin quando le persone andranno in chiesa non capiranno mai appieno queste parole. Tante non credono a Gesù ma vanno in chiesa perché "è la casa di Gesù"..coerenza 0. E mentre Gesù faceva miracoli senza chiedere nulla in cambio, la chiesa fa il lavaggio del cervello alle persone facendosi anche pagare, ed anche parecchio solamente per dire il nome di una persona al funerale. E le persone che non ragionano nemmeno, e continuano a pagare, come se quei soldi andassero a Gesù. Certo! Grazie per parlare di queste Divinità così le persone sappiano come poter aiutare davvero, nei fatti ed essere d'aiuto nel proprio piccolo per Esseri così grandi.

  • Vanilla
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 4
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    02:56 18/01/24

    Questo primo capitolo contiene delle riflessioni davvero importanti, che ci spingono ad aprire gli occhi su quelle che sono le manipolazioni mentali a cui tutti, chi più e chi meno, siamo da sempre influenzati. Credere che il compito di una Divinità sia quello di aiutare il Pianeta e i suoi abitanti, dunque noi, o che non sia necessario ringraziarli per ciò che di enormemente Grandioso hanno fatto (ovviamente attraverso la pratica), ritenendo che essendo già Grandi non ne abbiano bisogno, sono solamente alcune delle manipolazioni a cui veniamo da sempre spinti a sottostare. Ciò che hai detto in questo capitolo è molto importante e deve farci riflettere sul nostro comportamento, dunque sulle nostre azioni, e non solamente sulle parole che diciamo. A parole possiamo dire di essere d'accordo con tutto ciò che hai detto, ed è certamente così, ma la vera differenza, come ci insegni, la si fà agendo e dunque praticando. Grazie infinite Angel per questo capitolo, per averci fatto riflettere e per aver scritto riguardo ai Grandissimi Miracoli compiuti da Gesù nel corso della sua vita. Ogni volta che leggo della sua Grandezza non posso fare a meno che rimanere estasiata e provare una profonda riconoscenza e immensa ammirazione! Grazie ancora Angel per tutto!