arrow-up-circle
Vyberte část textu, kterou chcete objasnit (max. 80 slov).

Pravda o reinkarnaci (1. část)

Tento článek byl dočasně přeložen pomocí online překladače. Původní článek je v italštině. Pokud nám chcete pomoci vylepšit překlad do vašeho jazyka, kontaktujte nás prosím e-mailem: info@accademiadicoscienzadimensionale.it nebo prostřednictvím chatu na ACD. Děkujeme vám.

 

Strana 1 z 2

Když se mluví o reinkarnaci, okamžitě se nám vybaví záměrně mylná a přehnaná představa, která nám byla vštěpována od útlého věku, aby nás přiměla odvrátit se od existence minulých životů a zabránila nám tak objevit, kým skutečně jsme. Reinkarnace vás okamžitě přivede na myšlenku, že jste v minulém životě byli rostlinou, pak jste se stali mravencem, pak jste se v dalším životě stali prasetem, pak jste přešli do lidského těla, pak jste se stali kočkou atd. Tato myšlenka vám v mysli okamžitě nasadí kůly, které vás přimějí říci: "To je všechno nesmysl! Nechci věřit tomu, že jsem byl v minulém životě mravencem a že se v příštím stanu pouhým domácím mazlíčkem, po všem tom úsilí a překážkách, které jsem musel překonat v tomto životě!" A tak jsem se rozhodl, že budu mravencem. A tato vaše myšlenka je naprosto správná, protože reinkarnace nefunguje tak zmateně a nahodile, i když ne pro každého je nepřetržitým evolučním růstem, protože záleží na každém člověku a životních rozhodnutích, která každý učiní; to však neznamená, že se z mravence stanete člověkem tak snadno. Jistě si můžete být jisti, že ve svém předchozím životě jste nebyli mravencem nebo dokonce prasetem, ale byli jste člověkem. Ujišťuji vás, že díky této knize pochopíte vše o reinkarnaci a minulých životech, proto si dejte čas na její pečlivé přečtení a nepřeskočte jedinou stránku, abyste po dočtení měli obrovské bohatství znalostí. Prvním nezbytným krokem k odhalení svých minulých životů je poznat a pochopit akt reinkarnace. Ačkoli se mnoho lidí domnívá, že je předem dáno, že k ní dojde, ve skutečnosti se k reinkarnaci nedostane každý, protože se jedná o událost velkého významu, na kterou nás však dnešní společnost nepřipravuje, takže k tomuto okamžiku přicházíme bez jakékoliv přípravy. Někteří lidé se celý život připravují na to, aby přišli připraveni na reinkarnaci, a získají ji přesně tak, jak si přáli; zatímco mnozí jiní - jako ti naši - tam přicházejí téměř bez vědomí o její existenci nebo víry v ni a tato událost se pro ně stává skutečným bojem. Reinkarnace je kontinuita života, obrovská šance, kterou máte, abyste změnili svou osobnost, svůj život, své rodiště, svou rodinu, své duševní schopnosti, protože neměníte jen město, ale měníte všechno ve svém životě, dokonce i sami sebe! Takže je to úžasná zkušenost, pokud ji znáte ve správných souvislostech. Ale co si o tom může myslet člověk, který strávil tento život utrpením a který se spoléhá pouze na drobky chybné teorie, jež mu byly vštípeny? Je jasné, že by si mohla myslet, že reinkarnace je odsouzení, protože ji donutí trpět "navždy" stejně jako trpí dnes. Reinkarnace není pokračování tohoto života se stejným tělem, stejnými myšlenkami a děním stejných záležitostí, ale je to možnost znovuzrození v úplně jiném kontextu, v botách a hlavě někoho jiného, než jaký jste dnes. Člověk se sklonem k depresi vidí všechno negativně a tento druh myšlení vtiskuje i ostatním, čímž pohrdá životem. Náš život, i když nás může mnohokrát děsit, je největší šancí, kterou jsme dostali a kterou bychom neměli promarnit, natož zničit vlastníma rukama. Lidé se sklonem k depresi věří, že řešením všech neduhů je rozhodnutí zemřít, protože představa věčné smrti jim dává pocit, že se zbavují odpovědnosti. Bohužel je mnoho lidí, kteří nemají jasno v posloupnosti Životů, a proto se někteří lidé domnívají, že reinkarnace by měla být zastavena - takříkajíc ji definují téměř jako odsouzení. Jsou totiž tací, kteří se domnívají, že reinkarnace je opakování naprosto stejného života, stejných problémů a trápení, život za životem v naprosté stejnosti; ale naštěstí tomu tak vůbec není. Tvrdí, že reinkarnace je něco, co je třeba zastavit, čemu je třeba se absolutně vyhnout, protože je mnohem lepší "zemřít navždy" než změnit svůj život a otevřít se novým možnostem. Jiní naopak, například vyznavači katolické církve, existenci reinkarnace zcela vylučují, protože věří v nebe a peklo, podle nichž se po smrti připojíme k andělům, kteří nás přivítají v nebi, nebo k démonům, kteří nás budou na věčnost bičovat. I tomuto tématu se budeme v této knize věnovat, ale hned si ujasněme jednu věc: ať už chcete věřit, nebo ne, na věci to absolutně nic nemění.

Strana 2 z 2

Reinkarnace je přirozená skutečnost, kterou se všichni v posledních letech života budeme snažit uskutečnit, ale můžeme se rozhodnout, zda na ni přijdeme připraveni, nebo se rozhodneme ji do konce popírat a riskovat, že zemřeme navždy, anebo se rozhodneme, že se převtělíme do těla a života, který se nám kvůli naší nedostatečné informovanosti a neschopnosti činit rychlá a užitečná rozhodnutí vůbec nebude líbit. Reinkarnace je pokračováním života, ale ne tohoto života: je to pokračování skutečného života. Náš současný život je jen jedním z mnoha, které přijímáme, abychom naplnili svou Duši různými a někdy protichůdnými poznatky, a každý jednotlivý život je jiný, protože My jsme jiní. V jednom životě se můžeme narodit jako žena, v dalším jako muž, a pouhou změnou pohlaví můžeme převrátit celý pohled na život, který pokračuje. Mužská mysl se velmi liší od ženské v tom, že jinak uvažuje, jinak pozoruje, jinak cítí z různých důvodů a v různých situacích. Žít život jako žena a pak život jako muž vám umožní rozšířit své poznání a rozvíjet své Vědomí mnohem lepším způsobem, než žít stále jen v ženských nebo jen v mužských tělech. Reinkarnace v různých tělech se ani vzdáleně nevyrovná rozhodnutí změnit pohlaví pomocí chirurgického zákroku v jednom životě, protože nejde jen o to mít jiné tělo, ale jde o mysl a způsob uvažování a prožívání zkušeností, které nelze změnit pomocí chirurgického zákroku. Projít mnoha reinkarnacemi a prožít několik životů v ženských tělech a pak v mužských tělech je tedy něco zcela jiného než snaha stát se druhým pohlavím v jednom životě, protože fyzicky můžete vypadat jako on, ale nikdy nepochopíte, jak ten druhý člověk uvažuje ve své mysli, pokud to nezažijete na vlastní kůži tím, že to prožijete od narození. To je jeden z důvodů, proč je reinkarnace nesmírně fascinující a stojí za to ji zažít, protože za ni nehrozí žádný trest, ale pouze skvělá zkušenost. 

Konec strany 2 na straně 2. Pokud se vám článek líbil, napište pod něj komentář popisující vaše pocity při čtení nebo praktikování navrhované techniky.

1 komentář
  • Omni
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 9
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:55 28/10/25

    Questo documento da un lato è stato senza dubbio emozionante perché tratteggia finalmente la Reincarnazione per quello che davvero è: un qualcosa di clamorosamente importante, forse la cosa più importante che ci sia in senso assoluto siccome permette davvero di aprirsi ad un ventaglio di esperienze di vita (e di vite) pressoché infinito se consideriamo che solo basandoci sulle opportunità offerte da questo pianeta possiamo condurre oggettivamente milioni di vite estremamente diverse nascendo per esempio in un corpo maschile o in un corpo femminile, nascere in una nazione europea, africana, americana o asiatica, in famiglie diametralmente opposte tra loro, nascere essendo figli unici o componenti di famiglie numerose, crescere facendo specifiche esperienze formative, decidere di diventare genitori oppure no ecc, e ci sono ancora mille altre variabili che possono cambiare tutto, se addirittura allarghiamo la visione a tutto l'Universo le esperienze diventano incalcolabili a livello matematico per quanto possano essere oggettivamente vaste. L'altro lato più "spaventoso" riguarda scoprire, per la prima volta, che Reincarnarsi non è affatto un processo scontato e banale, non è affatto un evento che toccherà incondizionatamente a tutti, quanto piuttosto un atto spirituale che richiede attenta preparazione e grande capacità psichica, sono dei fattori che nella società odierna vengono completamente ignorati e snobbati (divisi tra chi crede che non esista, tra chi crede che sia tutto scontato e chi invece crede nel paradiso e nell'inferno), ma questa sensazione spaventosa tra virgolette deve fare spazio al predisporsi immediatamente alla Reincarnazione attuando sin da subito sia i giusti comportamenti nella vita materiale (per esempio mantenere il proprio corpo in perfetta salute senza che i suoi malesseri si ripercuotano sul proprio campo energetico) e sia i giusti comportamenti da praticare nella vita spirituale (Meditare, Tecniche, ecc).

  • Luna
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato il libro Prendiamo Coscienza degli ALIENI - Volume 2 Parte 1 su 2
    Medaglia per aver completato il libro Il Sigillo delle Vite Passate - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:47 07/10/25

    For a long time I wanted to perish myself due to depression and external influences. It took me a long while to step up and start to change my current life for the better. Which then was the reason why I ended up here and got curious. The academy taught me how to take care and manage this life which then enables us to open up and work torwards getting to know our past ones. That in itself is already a lovely and rewarding progression. Beeing able later with a higher mindset and calmer beeing to decide for the coming journey is something to strive for - we are working for us and our future (and past ;>)

  • elwy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    23:26 29/09/25

    Ho sempre avuto un grande interesse per l'argomento della reincarnazione! Senza ancora sapere o avere alcuna conoscenza di essa, ho sempre avuto un pensiero fisso, non stimolato da alcuna informazione esterna circosatante, riguardante la possibilità della reincarnazione. Il mio pensiero inzialmente era quello che ci potessimo reincarnare in un qualsiasi essere vivente di questo pianeta, pianta o animale che fosse. Poi ho iniziato a credere che questa teoria fosse un po’ folle e che forse per noi umani era possibile solo una reincarnazione in altri umani. Questo capitolo ha dato conferma alle mie teorie, ora non resta che proseguire per darvi una spiegazione.

  • Roby
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:13 24/09/25

    Fino ad ora non avevo mai pensato alla reincarnazione,fin da piccola in chiesa mi hanno fatto credere che esiste l'inferno il purgatorio e il paradiso,anche se non ci credevo completamente una parte di me voleva crederci. Adesso che sono in Acd leggendo questo libro potrò scoprire tutta la verità sulla reincarnazione,sulle mie vite passate se ne ho avute e se sono stata anche un uomo. Sul fatto che magari ci potessimo reincarnare su animali o piante non ci ho mai creduto.

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    16:05 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:) Inoltre leggere queste poche righe mi ha fatto sorridere molto perchè anni fa ho letto un libro che parlava proprio di reincarnazione (in chiave simpatica di commediola) e narrava appunto delle varie reincarnazioni che affronta l'essere umano nel corso della sua evoluzione infinita...e partiva proprio dall'essere una formica...era tutto anche legato al karma, ma in ogni caso è stato divertente che me l'abbia riportato in mente ed è anche molto confortante sapere di non essere stata una formica davvero in una vita passata...ahahah!! A parte questa parentesi, ora mi rimetto alla lettura... :)

  • noemy
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    08:17 14/08/25

    Condivido il pensiero che la reincarnazione sia una grande possibilità...sia per ampliare la nostra coscienza che per rimetterci alla prova sempre in contesti nuovi. Penso che l'anima abbia bisogno di reale e pura conoscenza per evolversi. Una volta, moltissimo tempo fa, avevo fatto una sorta di regressione guidata dalla quale era emerso che in una vita passata io ero un uomo, per la precisione un soldato...e proprio questo si collegava alla mia "attrazione" verso tutto ciò che si ricollega alle forze dell'ordine...i luoghi, i contesti, le missioni, il lavoro stesso...mi è capitato anche, guardando ad esempio dei film, di sentire dentro di me un'esplosione di emozioni e di scoppiare in lacrime nel momento in cui magari c'era una scena che riguardava proprio un militare (o simili)...fatto assolutamente in apparenza immotivato! Non so se fosse vero ciò che mi è stato detto, ma sono sicura che grazie a questo libro potrò avvicinarmi di più alla verità...e chiaramente non è stata l'unica vita di cui mi è stato raccontato...avrò tempo e modo di verificare tutto...:)

  • georgia236
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    11:16 26/07/25

    Penso che il sesso sia solo un minuscolo tassello in questa vera e infinita vita (ammesso che la si ami e custodisca incarnazione dopo incarnazione). Io ho la sensazione di essere già stata uomo (ora sono donna), perché spesso, soprattutto da più giovane, prendevo sempre la parte dell’uomo, cioè mi immedesimavo e ragionavo come un uomo. Ora è diverso, ho compreso molte cose attraverso il rapporto che avevano i miei genitori e successivamente nel mio stesso matrimonio. Sono molto contenta di essere donna in questa vita, mi sono vissuta profondamente la mia femminilità.

  • ooguway
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    22:42 15/07/25

    Mai sentito qlcno o qlcna che parlasse, scrivesse in questi termini (meravigliosi) della Reincarnazione: magnifico! La religione: per carità!! Sempre stata allergica ma senza disprezzo... solo una forma di fastidio per frasi, racconti, disquisizioni, convincimenti che non sono mai (e dico Mai) riuscita a seguire senza distrarmi dall'inizio alla fine. Ho provato x anni ad adattarmi, con tutta la buona volontà possibile, ma la confusione regnava sovrana in me. Così so poco e niente della più grande religione del nostro Paese ma so altrettanto poco pure di tutto il resto... so solo che ricordo un posto che definii "casa mia" ed il cui ricordo, quando si manifestò, mi procurò un dolore lancinante perchè non comprendevo assolutamente come avessi potuto dimenticarlo!! Sono qui per comprendere e ricordare finalmente perchè voglio semplicemente e con tutta me stessa "evolvere".

  • Stellina
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    Medaglia per aver completato lo Step 2
    Medaglia per aver completato il libro La trappola del Sushi - Volume 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    17:22 25/05/25

    ok, io vengo dal mondo cattolico, mi hanno insegnato che dopo la morte c'è la vita o la dannazione eterna , oppure il purgatorio: secoli ad espiare i peccati per essere ammessi alla vita eterna. qui in ACD ho dovuto ammettere che forse le idee che mi sono state inculcate sono inventate, storie per raggiungere unos copo attraverso il controllo di un popolo. Ma i dubbi sono tanti. L'unica certezza è la sensazione che ci sia qualcosa di più, qualcosa che ci è stato nascosto, per cui la tentazione di scoprire comincia a farsi più forte e magari mi fa sentire anche in colpa, come se fossi la donna che mangia la mela dall'albero della consocenza del bene e del male. Tuttavia gli stessi teologi della facoltà di scienze religiose che ho frequenatto anni fa mi hanno insegnato che Dio ci ha dato l'intelletto per usarlo, quindi è necessario e lecito porsi domande, indagare la realtà e lo spirito, scandagliare i recessi della nostra anima, per giungere ad una scienza ed una coscienza maggiore. allora via i dogmi che ci invitano ad un cieco assenso: la ragione ci è stata data da Dio per scandagliare l'universo, quindi ragioniamo, studiamo, scopriamo...

  • Erika.
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    18:31 09/05/25

    Ho sempre creduto nella Reincarnazione ma, come viene giustamente detto all'inizio dell'articolo, c'è sempre stato qualcosa di strano nelle spiegazioni trovate in giro. Infatti non sono mai stata invogliata a informarmi su questo tipo di argomenti perché le ho sempre trovate con poco senso già dall'inizio, cosa invece molto diversa da quando ho letto l'argomento qui in Accademia e che mi ha portata a volerne sapere di più. Sicuramente pensare alla reincarnazione come un percorso di esperienze e conoscenze rende il tutto davvero bello e interessante.

  • margot94
    Medaglia per aver completato lo Step 1
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    00:47 06/05/25

    Io personalmente ho sempre creduto nella reincarnazione , ed ero sempre curiosa di sapere se fossi stata un'uomo o una donna, cosa si provasse essere un uomo, c'è da dire che sino ad oggi ho sempre desiderato essere un'uomo , e mi sono chiesta sempre il perché 😅 a prescindere da questo, ho bisogno di sapere tante cose! parlando con le persona la maggior parte mi ha sempre detto che la reincarnazione non esiste, secondo me più per paura di sapere che non esiste ne inferno e ne paradiso , sapere la verità fa paura a tutti! anche io penso che vivere una vita solo femminile o maschile porti alla noia, anziché poter vivere in altri corpi ed evolvere le proprie conoscenze ! comunque argomento interessantissimo grazie Angel

  • Nis
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    07:51 30/04/25

    Con l'apertura verso la spiritualità, la meditazione ed il credo mi si sono aperte nuove prospettive che mai credevo di poterci arrivare. Mi son domandata il perché fossi nata in un corpo femminile (tra l'altro sempre rineggato) in una cultura prevalentemente maschile. Cosa avrei dovuto imparare da questa scelta? E le risposte piano piano stanno arrivando 🙏

  • lapatti
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    06:16 29/04/25

    questo libro già mi dice che i dubbi sull’ esistenza della reincarnazione sono assurdi e ingiustificati.trovo conferme già dalla prima pagina?molto molto bene.ne faccio tesoro.

  • flory
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    12:02 15/04/25

    E poi c'è chi non ricorda ma si sente nel mezzo, né di qua né di là, un po' qua un po' là. Proprio metà di uno e metà dell'altro, a prescindere dall' avatar.

  • jessica-tta
    warning-solid

    Sei sicuro?

    Il commento verrà eliminato

    Conferma
    10:25 14/04/25

    A volte mi sono domandata se in passato potessi essere stato uomo o donna... Davvero tutto curioso